SARA SEMPREVERDE
Sara Sempreverde è una tatuatrice con 12 anni di esperienza, dedicati ad approfondire e reinterpretare il tatuaggio tradizionale classico con un tocco romantico. Fin da giovane, ha nutrito una passione per l’arte e il disegno, che l’ha portata a intraprendere una carriera nel mondo dei tatuaggi. Il suo stile combina elementi del tatuaggio tradizionale con dettagli delicati e romantici, creando opere che raccontano storie d’amore, sogni e desideri.
É profondamente legata al suo territorio, in particolare al quartiere e agli ambienti underground di Roma, che hanno influenzato notevolmente la sua visione artistica.
Attualmente lavora a Roma nel quartiere Montesacro, partecipa regolarmente a convention di tatuaggi e guest in giro per l’Italia e l’Europa, condividendo la sua esperienza con diverse realtà e facendone uno strumento di apprendimento continuo.
OPERA ESPOSTA
AETERNA
Una fusione tra due mondi: da un lato, la classicità della statuaria, che richiama l’estetica dell’antichità; dall’altro, la modernità e l’individualità del tatuaggio. La statua stessa vuole evocare l’arte e la scultura del passato, classicità tuttavia interrotta e arricchita dai tatuaggi, eseguiti prevalentemente a mano libera, che adornano il corpo della figura e omaggiano il tattoo nella sua espressione decorativa, attraverso soggetti classici della tradizione (specialmente in riferimento al lavoro di Ben Corday e della sua visione del tatuaggio decorativo) ed elementi più moderni e originali.