MR JACK

Giacomo Spigarelli in arte Mr.Jack nasce a Roma nel 1985. Alla tenera età di 17 anni inizia a studiare i primi cenni storici legati al mondo del tatuaggio, per poi diventare un approfondimento verso il lato artistico di esso.

Le prime esperienze di gavetta vengono fatte all’età di 25 anni in maniera molto travagliata, per poi successivamente prendere la decisione di aprire il proprio studio a Roma: la Mr. Jack tattoo family.

La ricerca di svariati stili lo porta a viaggiare e collaborare con i più grandi artisti della scena mondiale, acquisendo tecniche e competenze artistiche che poi evolveranno in quello che è stata la sua punta di diamante, lo stile Cartoon.

Pioniere di questo stile in Italia, si fa notare da quello che a oggi è il più importante sponsor/riconoscimento nel settore: l’azienda statunitense World Famous Ink.

OPERA ESPOSTA

C’era una volta

Il progetto presenta la scultura di un’icona classica come quella di Topolino, in qualità di simbolo del “c’era una volta”, contaminato però con delle componenti cyber, a significare la mancanza di oggi dell’immaginazione da parte dei giovani, sovrastata dalla tecnologia e dall’apatia verso le favole.