MARTINA LATINI

Martina Latini, in arte Mali Rintanati.  Quest’ultimo, anagramma del suo nome reale, vuole essere di per sé un’introduzione a quello che per lei significa l’arte, ossia espressione onesta e priva di filtri di un mondo interno che spesso rimane celato.

Ha studiato Visual Communication and Digital Media con indirizzo specifico Animazione Digitale in Inghilterra, per poi intraprendere un corso di Master in Concept Art a Roma. A seguito del Master si è nuovamente spostata in Inghilterra per lavoro dove ha complessivamente vissuto sette anni.

Adesso è fissa a Roma, dove lavoro come Illustratrice freelance e Graphic Designer in un’azienda inglese. Insegue, però, il sogno di essere artista a tempo pieno con la possibilità di far crescere un suo brand e shop personale.

OPERA ESPOSTA

Branchetto

L’opera nasce con l’idea di rappresentare una tavola imbandita presa d’assedio da una serie di creature. Queste ultime, mescolandosi con le pietanze che le circondano, portano l’osservatore a interrogarsi sulla loro origine. La scelta di una cassettiera, piuttosto che un semplice tavolo, è stata guidata dallo scopo di rendere l’opera più interattiva e coinvolgente, dal momento che per assaporarla nella sua interezza è necessario non solo girarle intorno, ma aprirne le parti, includendo così un effetto sorpresa. I dettagli delle macchie, che sembrano colare dai bordi, avvicinano ulteriormente chi osserva stimolando anche la sensibilità tattile.