LUCA HOEK

Luca “Hoek” Stocchi nasce artisticamente nel 2000 quando entra nel mondo dei graffiti dove è ancora attivo, dopo aver fatto un percorso di studi artistici molto lungo e aver lavorato anche per film, fiction (VFX) e cartoni animati (2D).

Nel 2013 compra la sua prima Tattoo Machine, da lì parte la sua carriera lavorativa passando anche per l’inaugurazione nel 2017 del suo studio di tattoo Magliana Vice.

Specializzato in New School da qualche anno, è affascinato dalla mitologia orientale che ha influenzato molto il suo modo di disegnare.

OPERA ESPOSTA

Holy Maria

Holy Maria è la rappresentazione nei tempi moderni di un classico della nostra cultura, avendo perso ogni senso profondo nel mondo della globalizzazione e della tecnica dove si cerca solo il massimo profitto con il minimo sforzo, ripropongo un disegno classico come la Madonna che prega con una tecnica automatica (ricamo industriale) su tessuto di uso comune come un asciugamano qualsiasi, il sacro e il profano creano il contrasto che offre anche al tatto l’opera stessa creata per TATTile.