BESON
Riccardo Beson è un disegnatore, pittore e tatuatore romano, specializzato nel genere realistico e iperrealistico.
Sin dall’inizio del suo percorso artistico è stato spinto dall’esigenza di sperimentare numerose tecniche e diversi generi, fino a quando non focalizza i suoi studi nel disegno a grafite e in seguito nella pittura ad olio, dedicandosi prevalentemente all’ambito della ritrattistica.
Appena compiuti i diciott’anni, affascinato già da tempo dal mondo del tatuaggio, decide di impararne la tecnica e di dedicarsi all’apprendimento di questo mestiere, che considera una delle più alte forme di artigianato.
Da diversi anni porta avanti parallelamente il suo lavoro come tatuatore e pittore, dedicandosi sempre alla sperimentazione e allo studio di nuove tecniche, che canalizza nel suo stile in costante evoluzione.
OPERA ESPOSTA
Hidden Anatomy
L’intento stilistico dell’opera è quello di unire l’astratto al figurativo sfruttando un supporto organico che ricorda un arto umano. Con la stessa logica compositiva di una manica tatuata, i tratti del pennello al posto degli aghi valorizzano le forme di questo tronco di legno trovato in riva al mare esaltandone la sua unicità.