GENNARONE

GENNARONE è un artista e tatuatore napoletano, nasce il 13 luglio 1984, e sin da piccolo, si appassiona al disegno, all’arte, in tutte le sue declinazioni, e alla cultura della sua città. Infatti, la sua terra d’origine, lo accompagna e lo forma per tutta la sua carriera professionale, tra tradizione e cultura, tra sacro e profano.
Si diploma nel 2005, come “Operatore Tecnico della Grafica Pubblicitaria”, e proprio verso la fine del suo percorso scolastico, nasce, prorompente, la curiosità e l’interesse verso il mondo del tatuaggio. Inizia, quindi nel 2008 a frequentare Convention nazionali ed internazionali e realtà del territorio, arricchendo così il suo bagaglio artistico, che lo porta a scoprire la sua inclinazione e passione verso lo stile realistico “Black and Gray”.
Frequenta seminari di grandi nomi del settore, e corsi professionali di disegno artistico, affinando le sue competenze.
Consegue l’attestato di “Tatuatore e Piercier” ed inizia a lavorare a stretto contatto con professionisti differenti per stile e carattere, ampliando la sua conoscenza e prospettiva artistica.  
Prosegue la sua carriera artistica approfondendo ed affinando le sue competenze nello stile Black and Gray. Sperimenta nuove forme di espressione, estrapolando la struttura delle forme anatomiche e sintetizzando il disegno realistico, arrivando a proporre lo stile “Sketchato” e “Black Work”. Oggi, molti dei suoi lavori, sono contrassegnati dalla fusione dei due stili.  
Attualmente, lavora presso uno studio nel cuore di Napoli e il suo realismo, spesso pregno del folclore e dell’altre della sua città, fa da sfondo ai suoi tatuaggi.

OPERA ESPOSTA

LA VENDETTA DELLA VERGINE

La vergine viene rappresentata in una veste del tutto nuova, dove il lato oscuro emerge in maniera preponderante. Nel volto e nello sguardo è possibile cogliere la perfidia e l’odio di una madre a cui hanno strappato il proprio figlio. Stretto tra le mani il simbolo della sua vendetta “La morte”. Alle sue spalle la presenza dei serpenti, icona del peccato, simboleggia  il passaggio della donna al mondo delle tenebre.

LAVORI PERSONALI