FABIO WEIK

Scrittore di graffiti dal 1997 e artista contemporaneo. Esponente attivo della crew TDK, crew nazionale italiana di graffiti storici, e fondatore della crew Interplay, ha partecipato ad importanti progetti urbani, sia in Italia che all’estero. La sua identità underground rimane viva nelle strade e nello studio del lettering, ma il suo desiderio di comunicare con il pubblico underground non solo dei graffiti lo ha spinto ad avvicinarsi ad ambienti più istituzionali sperimentando i media dell’arte visiva contemporanea.

Il lavoro di Fabio Weik riflette l’attuale contesto storico e la società contemporanea dominata dai mass media e dalla televisione. Le sue prime opere su coperte isotermiche sono state presentate nel dicembre 2018 durante la mostra “Basquiat, la Street Italiana e le Visioni metropolitane” a Piacenza. Nel 2009 disegna e interviene sui capi della collezione uomo A/MISSONI. Collaborando con la galleria Theseus di Milano, espone in diverse fiere d’arte (Affordable Art Fair, MIART), alla Triennale di Milano e al Design Museum.

Nel 2013 inizia la collaborazione con Cold Krash, galleria australiana, e le conseguenti mostre in eventi organizzati da collezionisti privati a Sydney. Nel 2014 si trasferisce a Dubai dove partecipa ad ART DUBAI e ad eventi internazionali di graffiti come STREET ART NIGHT. Il suo personale “HORSES HEART” attirò l’attenzione della famiglia reale Al Maktoum che acquisì alcune opere per la propria collezione privata. Inizia quindi a collaborare con gallerie e musei negli Emirati Arabi Uniti. Nel 2015 è stato invitato a creare un’installazione per il Padiglione Cina a WATERS 2015 un evento ospitato dalla Biennale di Venezia in associazione con EXPO2015. Attualmente vive tra Milano e Dubai, dove lavora anche come direttore artistico di eventi culturali. Lavora ed è rappresentato da gallerie a Milano, Dubai, Pechino, Marrakech, Stoccolma, New York, Parigi, Spagna e Australia.