LUIGI DEL DUCA

Mi chiamo Luigi Del Duca e sono nato a Napoli 35 anni fa. Da che ho memoria il disegno è sempre stato parte fondamentale della mia vita, da piccolo era il mio miglior amico con il quale trascorrevo ore ed ore. Negli anni ho coltivato questa passione, scegliendo come percorso scolastico il liceo artistico, con il fine di ricoprire la figura del restauratore. E proprio in quegli anni il mondo del tatuaggio iniziava a strizzarmi l’occhio. Finito il liceo, mi iscrivo alla facoltà delle belle arti ma a differenza del liceo non ne vengo rapito così la figura del restauratore a mano a mano svanisce facendo posto a quella del tatuatore.
Ma non erano gli eccessi o la sregolatezza che spesso erroneamente vengono associati a questo lavoro ad affascinarmi, ma la disciplina e il costante impegno necessario mi hanno rapito.
Dati i trascorsi accademici in maniera naturale ho scelto di concentrarmi sullo stile realistico/ black and grey.
E ad oggi dopo più di dieci anni di attività, di alti e bassi e di soddisfazioni posso dire che il mio percorso è appena cominciato.

 

OPERA ESPOSTA

ISOLA

Ho concepito il disegno con l’intento di fondere i vari simboli a soggetti a me cari, come fari e imbarcazioni surreali.
Simboli utilizzati: M Mariana, Teschio memento mori, faro, veliero, croce cristiana, mezzaluna e stella.

LAVORI PERSONALI